Gentili Mosconi: acquisisce Manifatture Tessili Bianchi

Di
Redazione
|
27 Gennaio 2025

L’operazione prevede l’acquisizione dell’intero capitale sociale di una società di nuova costituzione interamente partecipata da Manifatture Tessili Bianchi e D-Tex, a seguito del conferimento nella predetta Newco da parte di queste ultime di due aziende di loro proprietà; crediti e debiti in essere delle due società non saranno oggetto del conferimento nella predetta Newco. In particolare, il capitale sociale di Manifatture Tessili Bianchi è interamente detenuto da D.D. Holding, a sua volta interamente detenuta dal Signor Luca Bianchi, e quello di D-Tex da Manifatture Tessili Bianchi.
L’Accordo prevede altresì l’ingresso nel consiglio di amministrazione di Gentili Mosconi di Luca Bianchi, unico azionista delle due realtà per tramite di D.D. Holding S.r.l., che manterrà il ruolo di amministratore delegato di Manifatture Tessili Bianchi, al fine di garantire continuità manageriale e proseguire nel percorso di sviluppo intrapreso che vede al centro i processi di ricerca e innovazione tessile.
Il closing dell’Operazione è previsto nel mese di aprile 2025, subordinatamente all’adempimento delle usuali condizioni sospensive previste dall’Accordo e a seguito dell’assemblea che delibererà in merito agli aumenti di capitale a servizio dell’operazione e che sarà convocata entro i termini di legge. (AGI)